PRESS NEWS

A.P.Fer rinnova il suo impegno per il canale della ferramenta tradizionale e annuncia l’edizione 2019 di A.P.FER EXPO

Si rinnova l’impegno che A.P.Fer da sempre rivolge alla filiera tradizionale con l’annuncio della nuova edizione di A.P.FER EXPO, evento del grossista milanese ormai noto come irrinunciabile momento di incontro per i protagonisti del settore ferramenta e sicurezza.

A.P.FER EXPO 2019 si terrà il 12 e 13 ottobre prossimo presso Fabbrica Borroni (Bollate-Milano).

L’edizione 2018 ha visto crescere significativamente l’evento per numero di fornitori coinvolti e di partecipanti intervenuti, grazie anche alla scelta di una location più ampia e prestigiosa (riconfermata anche per quest’anno) e a standard qualitativi ancora più elevati, riscuotendo il plauso caloroso e unanime di tutti gli attori coinvolti.

“Analizzando la situazione del settore, scegliamo come sempre di guardare al bicchiere mezzo pieno e di essere in prima linea tra coloro che vogliono spingere sul pedale della continuità e della crescita” spiega Alberto Pezzarossa, ideatore di A.P.FER EXPO e Responsabile Commerciale di A.P.Fer. “Il nostro evento è diverso. Non è una fiera di settore e non aspira ad esserlo. È un appuntamento rivolto a tutti i nostri clienti, siano essi ferramenta tradizionali o specializzati in sicurezza, durante il quale offriamo una selezione mirata di proposte commerciali e tanta formazione su tematiche tecniche importanti, utili per svolgere con soddisfazione professionale ed economica l’attività di tutti i giorni. Confermiamo la formula dei due giorni per permettere una ottimale fruibilità dell’evento e per accogliere nel modo migliore tutti i nostri clienti, siano essi tra i numerosi recentemente acquisiti o tra gli storici compagni di un viaggio ormai più che trentennale”.

APFER EXPO 2018: tutto un altro evento!

Un evento che ha convinto proprio tutti.

L’entusiasmo è stato unanime.

Da un lato gli espositori, pienamente soddisfatti per la grande affluenza di pubblico selezionato e fortemente specializzato, distribuito in modo continuo sulle due giornate.

Dall'altro i negozianti che hanno visitato l'esposizione e partecipato alle conferenze e ai corsi in sala, con commenti entusiastici sull'evento in generale, sulla selezione di brand e contenuti presentati, che hanno ribadito l'importanza di momenti come A.P.FER EXPO, per aggiornarsi, scoprire nuove opportunità e investire nella propria professionalità.

Grande la soddisfazione di A.P.Fer, che ha visto riconosciuti i propri sforzi per realizzare un evento ancora migliore, capace di offrire a Clienti e Fornitori una valida piattaforma di confronto, ricca di qualità e concretamente convincente.

Tutti concordi, inoltre, nei commenti alla location (Fabbrica Borroni) che ha ospitato A.P.FER EXPO 2018. Un posto unico, d'eccezione, nuovo ed estremamente adatto alla tipologia di evento e al settore rappresentato.

Oltre ogni aspettativa l’affluenza alle conferenze, con l’approfondimento sui sistemi di controllo accessi che ha registrato il tutto esaurito.

"Quest’anno, nonostante l’andamento poco incoraggiante del mercato, abbiamo deciso di investire più che mai in A.P.FER EXPO, un evento che vuole essere prima di tutto una piattaforma per il confronto, per capire cosa stia accadendo nel nostro settore, e se vi siano nuovi prodotti, soluzioni o tecnologie che possano aprirci nuove opportunità di ripresa e crescita. Un momento per far fronte comune, e stimolare una sempre più forte collaborazione tra i protagonisti della filiera tradizionale.” dichiara Antonio Pezzarossa, Amministratore Unico di A.P.Fer.

“Siamo estremamente soddisfatti per l'importante risposta che ci hanno dato Clienti e Fornitori. Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti e coloro che si sono uniti a noi per festeggiare i 30 anni di attività di A.P.Fer."

I tanti sorrisi, le strette di mano, i ringraziamenti e i complimenti sinceri per l’affluenza e per tutti gli aspetti dell’evento parlano più dei numeri. Ci sembra doveroso ringraziare anche tutti i nostri collaboratori che hanno contribuito, con il proprio impegno e la propria presenza, al successo di questa edizione.” aggiunge Alberto Pezzarossa, Responsabile Commerciale di A.P.Fer, che ricorda con piacere uno tra i tanti commenti positivi espressi dai molti operatori usciti stanchi, ma visibilmente soddisfatti, da una intensa due-giorni di lavoro: “Se la qualità ha un nome, il suo nome è A.P.FER EXPO”.

APFER EXPO 2017: spazio ai contenuti!

Spazio ai contenuti, sabato 20 e domenica 21 maggio, ad APFER EXPO, atteso appuntamento annuale organizzato da A.P.Fer per la filiera tradizionale della ferramenta.

I dettaglianti di ferramenta e sicurezza, Clienti di A.P.Fer, incontreranno le principali aziende produttrici di settore per scoprire le novità e anticipazioni di prodotto più interessanti e per accrescere e valorizzare le proprie competenze professionali, grazie a corsi di formazione e aggiornamento ad alto contenuto tecnico.

L’ormai consolidata formula dell’evento prevede, infatti, 2 mezze giornate di lavori, che combinano l’esposizione di soluzioni e prodotti selezionati accuratamente da A.P.Fer, in collaborazione coi suoi fornitori, in base a caratteristiche di innovazione, specializzazione tecnica e potenziale interesse del mercato, con un intenso programma di corsi e workshop, a numero chiuso, pensati per offrire ai negozianti di ferramenta e sicurezza tutti i contenuti e gli strumenti professionali utili per cogliere nuove opportunità di mercato, valorizzando al massimo, contestualmente, il know-how e l’esperienza maturati nel corso della propria attività.

La sala plenaria dell’hotel Barceló Milan ospiterà l’esposizione dei diversi brand che hanno già confermato la propria presenza all’edizione 2017. Accanto ad aziende sempre presenti all’evento, ad A.P.FER EXPO non mancheranno nuovi brand, alla loro prima partecipazione, ed espositori che, soddisfatti da una o più edizioni trascorse, hanno scelto nuovamente questo appuntamento per presentare e lanciare i propri prodotti.

All’edizione 2017 esporranno, tra gli altri: SILCA, Cisa, Disec, Iseo, Krino, Mottura, Moia/OMR, Securemme, Sice, Fischer, Meroni, Opera, Rosi, Bosch (solo il sabato), Tormek, WD-40. (leggi tutto)

APFER EXPO 2017 si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio

Milano, 13 marzo - Si svolgerà anche quest’anno a maggio, sabato 20 e domenica 21, la prossima edizione di APFER EXPO, evento di A.P.Fer per la filiera tradizionale, affermatosi negli anni come importante e atteso momento di incontro tra aziende produttrici e negozianti di ferramenta e sicurezza.

Sull’onda degli entusiasmanti risultati della scorsa edizione, A.P.Fer ha scelto di riproporre, da un lato, la ormai consolidata formula dell’evento e, dall’altro, di riconfermare la prestigiosa location del Barceló Milan 4 stelle Superior, di cui APFER EXPO occuperà l’interno centro congressi.

L’evento, riservato ai Clienti A.P.Fer, prevede quindi, come di consueto, 2 mezze giornate di lavori (sabato pomeriggio e domenica mattina), con l’esposizione dei prodotti ad alto contenuto tecnico più innovativi e interessanti del momento (con particolare focus sulla Sicurezza) e un intenso programma di corsi professionali di aggiornamento organizzati in collaborazione coi principali brand di settore, fornitori di A.P.Fer. (pdf)

APFER EXPO 2016: il migliore di sempre

Soddisfazione unanime e grande apprezzamento. Un evento unico per format, contenuti e partecipazione professionale.

Milano, 18 maggio - APFER EXPO supera se stesso. L'edizione 2016 dell'evento, appena conclusasi, ha riscosso un successo senza precedenti, e si è confermata come la migliore di sempre, con il plauso di tutti gli operatori coinvolti.
La 2 giorni di A.P.FER, ideata specificatamente per la filiera tradizionale della ferramenta, è cresciuta oltre ogni aspettativa, in termini di superficie di esposizione, contenuti erogati e partecipazione professionale. Apprezzato fin dalla sua prima edizione per il format innovativo, capace di offrire un'opportunità unica di dialogo tra aziende produttrici e negozianti di ferramenta e sicurezza, APFER EXPO ha visto incrementarsi senza sosta, negli anni, l'interesse degli operatori di settore.
(leggi tutto)

A.P.FER EXPO 2016 si preannuncia il più completo e ricco di sempre

Milano, 28 aprile - Si svolgerà il 14 e 15 maggio l'edizione 2016 di APFER EXPO, evento di A.P.FER per la filiera tradizionale della ferramenta e immancabile appuntamento primaverile per gli addetti ai lavori che desiderino aggiornarsi, informarsi, individuare nuove opportunità di business e approfondire tematiche fondamentali per lo svolgimento quotidiano della propria attività.

Quest'anno, l'APFER EXPO supera se stesso, proponendo una più ricca panoramica di prodotti e novità, con una superficie espositiva più che raddoppiata rispetto alle edizioni precedenti, e il programma di corsi più completo di sempre. (leggi tutto)

A.P.FER EXPO 2016: sabato 14 e domenica 15 Maggio

Confermate le date dell'edizione 2016 all'hotel Barceló - Milano

Milano, 31 marzo - Confermate le date del 14 e 15 maggio per l'edizione 2016 di APFER EXPO, comincia l'intenso lavoro di preparazione per il consueto appuntamento primaverile di A.P.FER, importante momento di incontro della filiera tradizionale della ferramenta che, quest'anno, si svolgerà nella magnifica cornice del Barceló Milan 4* Superior, della catena Barceló Hotels & Resorts a Milano.

L'evento combinerà, come di consuetudine, una parte espositiva, con prodotti ad alto contenuto tecnico di alcuni selezionati brand fornitori di A.P.FER, ad un programma di dimostrazioni tecniche e corsi di aggiornamento, pensati specificamente per i rivenditori di ferramenta e i centri sicurezza.

Non mancheranno, tuttavia, le novità per l'edizione 2016. (leggi tutto)

A.P.FER EXPO 2015 supera le aspettative.

Partecipazioni numerose, contenuti di qualità e tanta professionalità

Milano, 16 aprile - L' A.P.FER EXPO 2015, svoltosi l'11 e 12 aprile, ha superato le aspettative di tutti.

Il consueto appuntamento primaverile organizzato da A.P.FER e pensato per la filiera tradizionale della ferramenta ha visto la partecipazione di circa 250 operatori professionali, intervenuti sia per visitare la sezione espositiva che per fruire dei corsi in programma.

Il successo della giornata è stato decretato, oltre che dalla crescita nel numero di intervenuti (+67% rispetto al 2014), dall'evidente interesse respirato nelle sale per le diverse novità di prodotto presentate e per le dimostrazioni pratiche di possibili applicazioni e utilizzi . Un clima di confronto e collaborazione, un dialogo professionale, orientato al business, mirato ad individuare soluzioni ad hoc per le specifiche esigenze degli operatori presenti, trattenutisi, in molti casi, oltre l'orario di chiusura lavori. (leggi tutto)

A.P.FER Expo 2015: formazione, esposizione e presentazione del nuovo catalogo generale.


Milano, 25 Marzo 2015 - Fervono i preparativi per A.P.FER Expo, l'appuntamento annuale di A.P.FER per i protagonisti della filiera tradizionale della ferramenta. L'evento combinerà, come di consuetudine, una parte espositiva, con prodotti e novità di alcuni selezionati brand del settore, ed un programma di corsi di approfondimento e aggiornamento pensati per i rivenditori di ferramenta e i centri sicurezza. (leggi tutto)

A.P.Fer vince il Premio Dataferr Performance per le migliori performance nel 2013.


Milano, 3 dicembre 2014 - A.P.Fer ha conseguito il Premio Dataferr Performance per le migliori performance ottenute nel corso del 2013, secondo l’elaborazione dei dati economici e finanziari di 58 società di distribuzione, operata da Fox&Parker.

A.P.FER risulta tra i tre distributori all’ingrosso vincitori, premiati da Assofermet, Fox&Parker e iFerr Magazine, in partnership con Krino, contraddistintesi positivamente in ogni area (patrimoniale, finanziaria, economica) che hanno dato evidenza di livelli medio-alti per ciascun parametro analizzato, mostrando una importante continuità di risultati. (leggi tutto)

Successo di partecipazione e impegno professionale per A.P.FER EXPO 2014.

Milano, 2 aprile 2014 - Si è appena concluso l’A.P.FER EXPO 2014, consueto appuntamento primaverile organizzato da A.P.FER per la filiera tradizionale della ferramenta ed i suoi protagonisti. Per l’edizione di quest’anno, che si è tenuta a Milano il 29-30 marzo, A.P.FER ha scelto di invitare alcuni grandi brand già presenti nelle precedenti edizioni, integrandoli con una selezione di nuove proposte per un totale di 12 marchi: CISA, DISEC, ISEO, MOTTURA, SECUREMME, SICE, SILCA, EFFE, ABUS, PROFIT, TELESE e BOSCH. (leggi tutto)

​A.P.FER EXPO: un evento oltre il concetto di vetrina!

Milano, 19 marzo 2014 – L’edizione 2014 di A.P.FER EXPO è ormai alle porte. Come ogni anno, A.P.FER rinnova il proprio impegno per riunire i protagonisti della filiera tradizionale della ferramenta con un evento che va oltre il concetto di semplice vetrina espositiva e propone momenti di formazione specializzata ad alto valore aggiunto per rivenditori di ferramenta e specialisti di serrature e sicurezza. (leggi tutto)

A.P.FER EXPO 2013: successo decretato dalla piena soddisfazione degli intervenuti.

Milano, 30 maggio 2013 – Si è da poco concluso l’A.P.FER EXPO 2013, consueto appuntamento primaverile pensato per la filiera tradizionale della ferramenta e organizzato da A.P.FER, azienda di riferimento nel commercio all'ingrosso di ferramenta per il nord Italia. È tempo di bilanci e, dopo le prime attente valutazioni, tutti i protagonisti coinvolti decretano all’unisono il grande successo dell’evento. (leggi tutto)

A.P.FER guarda al futuro.

Milano, aprile 2013 - A.P.FER ha scelto di guardare al futuro, rinnovare la propria immagine e investire in nuovi strumenti di informazione per la propria clientela, mettendo a punto un progetto completo che ha preso in considerazione tutti i principali step, dalla corporate identity, al sito web, passando per nuovi cataloghi e nuovi formati elettronici per tutta la propria documentazione. (leggi tutto)

Nuovo catalogo sicurezza A.P.FER: l'enciclopedia della sicurezza.

Milano, 28 gennaio 2013 - A.P.FER, azienda di riferimento nel commercio all'ingrosso di ferramenta per il nord Italia, annuncia una rinnovata versione del suo catalogo sicurezza, che raggiunge la quota di ben 1.000 pagine di articoli per il settore. (leggi tutto)

Grande successo per l’evento di aggiornamento di A.P.FER.

Milano, 19 novembre 2012 - Anche in un anno di crisi come il 2012, A.P.FER, azienda di riferimento nel commercio all'ingrosso di ferramenta per il nord Italia, non ha voluto mancare all’ormai tradizionale appuntamento con la propria clientela per la presentazione del nuovo “catalogo sicurezza” 2012/2013. (leggi tutto)



Contatti
A.P.Fer srl
Via Ugolini, 10
20125 Milano (MI)
Tel. +39 02 66 10 53 76/02 66 10 60 56
Fax +39 02 66 10 05 15
info@apfer.it
Legal notice
P.iva: 10990050154
Capitale sociale: 100.000 i.v.
Reg. Imprese Milano: n° 336979/8316/29
Rea: 1423976
Privacy policy